Il 14 ottobre, alla Vigilia della festa di Santa Teresa d’Avila, vi porteremo dietro le quinte di un restauro, alla scoperta di un affresco mai visto prima, nascosto dietro una tela.

Vi racconteremo un viaggio tra gli strati della pittura di Jacopo Palma il giovane, un pittore veneto che ha lasciato nel 1615 per l’Ordine Carmelitano, al quale oggi appartiene la Basilica di San Pancrazio, la prima testimonianza pittorica dell’estasi di Santa Teresa. Probabilmente, lo stesso Bernini s’ispiro a quest’opera per la sua nota versione scultorea realizzata 40 anni dopo.

La grande tela del Palma è in restauro e, grazie alla sinergia di LoveItaly e di Verderame progetto cultura, stiamo cercando di coprire tutti i costi di restauro.

L’appuntamento è dunque il 14 ottobre ore 18.30 nella chiesa di San Pancrazio.


Nei prossimi giorni il programma dettagliato della visita.

SAVE THE DATE
Segna sul tuo calendario questo evento

semplicemente cliccando sul bottone qui sotto

OTT 14
Dietro le quinte di un restauro Dove: Basilica di San Pancrazio Quando: 18:30
14/10/2016 18:30 14/10/2016 Europe/Rome Dietro le quinte di un restauro Alla Vigilia della festa di Santa Teresa d'Avila, vi porteremo dietro le quinte di un restauro, alla scoperta di un affresco mai visto prima, nascosto dietro una tela. Piazza San Pancrazio 5/D, Roma Parrocchia di San Pancrazio segreteria@sanpancrazio.org false DD/MM/YYYY

La strada è ancora lunga.

Abbiamo bisogno del contributo di ognuno di voi.