PASQUA 2022

Settimana Santa Orario 2022

16 aprile

SABATO SANTO

20:oo - Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore

17 aprile

SANTA PASQUA

Le Sante Messe alle 9:oo, 10:3o, 12:oo, 17:oo e 19:oo

18 aprile

LUNEDÌ DELL’ANGELOPASQUETTA

Le Sante Messe alle ore 7:3o, 9:oo e 18:oo

2022 04 18 Pasquetta – YouTube

1. Ringraziamo di cuore agli “sponsor” della riproduzione del Sindone di Torino che serviva da addobbo per Giovedì Santo; sono due persone: signora Olga da Ucraina e signor Eugenio. Dio vi ricompensi.

2. Domenica prossima “in Albis” alle ore 17:00, insieme con tutti i neobattezzati della nostra Città, celebreremo la Festa della Misericordia e la Deposizione delle Vesti Bianche. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Paolo Ricciardi.

3. Sempre Domenica 24 aprile, durante la S. Messa alle ore 19:oo canterà il Coro dal Collegio di Avvocati da Valencia (Spagna) e dopo la Messa siamo lieti di invitarvi al Concerto di Pasqua. Ingresso libero. Nel programma le musiche di: Haendel, Duruflé, Schubert, Mozart, Arcadelt, Bach, Caccini-Vavilov, Giner e Stephens.

4. Abbiamo iniziato le Benedizioni Pasquali delle famiglie. Le benedizioni saranno effettuate solo nelle famiglie che lo chiederanno espressamente chiamando l’ufficio parrocchiale (tel. 06 58 104 58) o inviando una email a segreteria@sanpancrazio.org oppure facendolo di persona.

5. Vogliamo portare a conoscenza di tutti voi che, per dare il nostro aiuto per le opere della Terra Santa, nella giornata del Venerdì Santo abbiamo raccolto 171,05 Euro.

6. Anche quest’anno siamo chiamati a firmare per destinare l’8xMILLE alla Chiesa Cattolica. La firma non è automatica ma va rinnovata ogni anno. Grazie a questa firma la Chiesa Cattolica può sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli. Tutti i progetti si possono visionare sul sito www.8xmille.it. La Firma non ci costa nulla ma è un segno che può fare la differenza per tanti.

Carissimi Parrocchiani,

come tutte le Parrocchie, anche noi ci stiamo attivando per dare il nostro aiuto al popolo ucraino. Su indicazione della Caritas Diocesana, stiamo dando la priorità ad una raccolta fondi da inviare alle Caritas dell’Ucraina e dei paesi confinanti per poter organizzare al meglio gli aiuti alla popolazione. Problemi logistici non ci consentono al momento di organizzare raccolte di medicinali o di altri generi di prima necessità, che necessitano di stoccaggio in luoghi con buone condizioni  igienico sanitarie che non possiamo per ora garantire.

Ogni settimana provvederemo a versare alla Caritas quanto avremo raccolto, grazie alla vostra generosità.

Vogliamo portare a conoscenza di tutti voi che, per dare il nostro aiuto alla Caritas Ucraina, abbiamo al momento raccolto 4.105 Euro, di cui 2.105 domenica scorsa in occasione del concerto dedicato tenuto in Basilica.

Vi ringraziamo di cuore per la generosità dimostrata nei confronti dei nostri fratelli ucraini e vi invitiamo a partecipare ancora alle iniziative che la Parrocchia e la Caritas Diocesana porranno in essere per continuare a dare il nostro aiuto con la preghiera e con i fatti.

Ucraina – Informazioni e indicazioni operative per le comunità  parrocchiali di Roma (pdf)

Ucraina – Info parrocchie – Diocesi di Roma (pdf)

Vi ricordiamo – cari fratelli e sorelle – se qualcuno decidesse scegliere e seguire una determinata spiritualità che nella nostra parrocchia può partecipare agli incontri settimanali:

mercoledì ore 19:15 - "Gruppo biblico";

mercoledì ore 19:15 - Rinnovamento Carismatico Cattolico comunità “Gesù Risorto”;

giovedì ore 19:15 - Gruppo di “Preghiera Carmelitana” - vieni a conoscere i nostri santi e pregare in comunità;

venerdì ore 17:oo - Adorazione Eucaristica;

venerdì ore 19:30 - gruppo Post-Cresima;

sabato ore 14:oo - “Gruppo di Sette Rosari”.

Inoltre ogni giorno mezz’ora prima della Messa di sera recitiamo il Rosario – la domenica dopo la Santa Messa delle 17:oo.

Parrocchia San Pancrazio Martire ROMA – Official YouTube