DOMENICA DEL SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO

Venerdì 11 giugno la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù – le sante Messe alle ore 9,oo e 18,oo. Alle ore 17,oo l’adorazione del Santissimo Sacramento con la recita del Santo Rosario, di litanie al Sacratissimo Cuore e di consacrazione: delle nostre Famiglie, della nostra Parrocchia e del genere umano al Sacratissimo Cuore di Gesù.

Sabato 12 giugno la memoria del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria – la Santa Messa alle ore 9,oo e dopo il Santo Rosario con la riflessione mariana.

Domenica prossima 13 giugno celebriamo le Prime Comunioni durante la Santa Messa alle ore 10,3o.

Dal 1o Giugno fino al 1o Ottobre sono sospese le celebrazioni delle Sante Messe feriali alle ore 7,3o.

Ogni giorno mezz’ora prima della Santa Messa di sera la preghiera del Rosario – domenica dopo la Santa Messa delle ore 17,oo.

Vi ricordiamo – cari fratelli e sorelle – se qualcuno decidesse scegliere e seguire una determinata spiritualità che nella nostra parrocchia può partecipare agli incontri settimanali:

  • mercoledì ore 19,15 – Rinnovamento Carismatico Cattolico comunità “Gesù Risorto”;
  • giovedì ore 19,15 – “Gruppo di Santa Teresa d’Avila“;
  • venerdì ore 17,oo – Adorazione Eucaristica;
  • sabato ore 14,oo – “Il gruppo di sette Rosari“; in programma: la recita dei sette parti del Santo Rosario, i canti, la benedizione personale del Santissimo Sacramento e la Santa Eucaristia.

Nel mese di Giugno la Chiesa ricorda il Sacratissimo Cuore di Gesù.

Gesù dolcissimo, o Redentore del genere umano, rivolgi il Tuo sguardo a noi, umilmente prostrati al Tuo altare. Noi siamo Tuoi e a Te vogliamo sempre appartenere. Per vivere più intimamente uniti a Te, oggi spontaneamente ci consacriamo al Tuo Cuore. Molti non ti hanno mai conosciuto, molti trasgrediscono i Tuoi comandamenti e Ti ripudiano. Gesù, abbi pietà di noi e attiraci al Tuo Cuore. Sii Re e Signore, non solo dei fedeli che non si sono mai allontanati da Te, ma anche dei figli prodighi che Ti hanno abbandonato.Fa’ che ritornino presto alla casa del Padre. Sii Re o Signore di quanti vivono nell’inganno e nell’errore, di quanti per discordia si sono separati da Te. Tutti chiama al centro della verità e dell’unità della fede. Presto si faccia un solo ovile, sotto un solo Pastore.
Dona, Signore, incolumità, sicurezza e libertà alla Chiesa, armonia e concordia, pace e amore a tutti i popoli. Da un confine all’altro della terra risuoni questa unica voce: “SIA LODE AL CUORE DIVINO, DA CUI E’ SCATURITA LA NOSTRA SALVEZZA! A LUI NEI SECOLI SI CANTI GLORIA E ONORE”. Amen!