Via Crucis Estrema 2021 – EDK Roma

LA RIVOLUZIONE DI BELLA GENTE!
Accetta la sfida e diventa una bella persona!

Vi invitiamo a partecipare all’edizione romana della Via Crucis Estrema. Si può fare il percorso il 13 marzo, il 16, il 17 e il 19-24 aprile. Il percorso inizia alle 7,3o del mattino con una Santa Messa in Basilica San Pancrazio in Piazza San Pancrazio, 5/D.
Non dimenticate di portare con se la croce di legno!
Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere trovate sul sito web:
https://www.edk.org.pl/home (versione inglese).
Il sito Web conterrà anche contemplazione in molte lingue, tra cui inglese e italiano:
https://www.edk.org.pl/rozwazania
Iscrizione all’edizione romana di EDK, descrizione e mappa del percorso – a questo link:
https://www.edk.org.pl/trasa-edk-5639
Dopo l’iscrizione è possibile ricevere la descrizione del percorso in italiano.
Tutte le informazioni sull’iscrizione alla Via Crucis Estrema 2021 possono essere ottenute tramite e-mail: tarczynskim@gmail.com; oppure sul sito: https://www.facebook.com/Roma.EDK (per favore, mettete “mi piace” e condividete!)

Che cos’è la Via Crucis Estrema?
È uno dei movimenti religiosi in più rapida crescita nel mondo. È stata fondata nel 2009 a Cracovia, nell’ambiente della cappellania accademica guidata da don Jacek Stryczek. La Via Crucis Estrema si svolge non solo in Polonia, ma anche in altri luoghi in oltre 20 altri paesi, compresa Roma. Ogni anno vi prendono parte circa 100.000 persone.
È estrema perché devi percorrere un percorso di almeno 40 km. Da soli o in piccoli gruppi, ma soprattutto con concentrazione. Nessuna conversazione o picnic! C’è una regola del silenzio. Deve farti male perché tu finalmente lascia la tua zona di comfort e dica a Dio: sono qui non perché devi fare qualcosa per me, ma sono qui perché voglio incontrarti.
La difficoltà del viaggio stesso è molto grande. Tuttavia, non si tratta solo di percorrere la strada, ma di percorrerla e diventare una bella persona. La misura della Via Crucis Estrema non sono i chilometri, ma il cambiamento che avverrà in una persona: la bellezza.
L’obiettivo della Via Crucis Estrema è incontrare Dio. La Via Crucis Estrema è un vero esercizio spirituale, dopo il quale una persona può effettivamente essere trasformata.