XXXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

  1. Oggi si svolge la sensibilizzazione per il sostegno economico alla missione di sacerdoti – la colletta delle S. Messe di domenica è destinata al sostegno della nostra missione.
  2. Il venerdì prossimo, 27 novembre ore 19,00 vi invitiamo alla preghiera insieme con il gruppo “Cuore infiammato d’amore di Maria”.
  3. Il sabato prossimo, 28 novembre ore 18,45 vi invitiamo alla preghiera insieme con il “Gruppo di preghiera di P. Pio”.
  4. La prossima domenica 29 novembre sarà la prima di Avvento, quel tempo liturgico che precede e prepara il Natale, eppure la prima di un nuovo anno liturgico.Carissimi, Sono diversi i brani modificati nella nuova edizione del Messale.
    La nuova edizione diventerà obbligatoria in tutte le celebrazioni delle chiese del Lazio da domenica prossima, prima di Avvento, 29 novembre.

    In particolare, nel Confiteor, al generico “fratelli” è sostituita la formula più inclusiva “fratelli e sorelle”. Nel Gloria non si parla più di “uomini di buona volontà” ma di “uomini amati dal Signore”. Nell’Agnus Dei, il testo rinnovato prevede la formula: “Ecco l’Agnello di Dio, ecco colui che toglie i peccati del mondo. Beati gli invitati alla cena dell’Agnello”.
    Diverse le novità anche nel testo del Padre Nostro. “Non ci indurre in tentazione” diventa “non ci abbandonare alla tentazione”, mentre nella frase “come noi li rimettiamo ai nostri debitori” è aggiunto “anche”.

    Buon cammino di preparazione all’Avvento!
    A presto!