XXVIII Domenica Tempo Ordinario

  1. Il 14 ottobre, alle ore 18.30, vi porteremo dietro le quinte di un restauro, alla scoperta di un affresco mai visto prima, nascosto dietro una tela. Vi racconteremo un viaggio tra gli strati della pittura di Jacopo Palma il giovane, un pittore veneto che ha lasciato nel 1615, all’Ordine Carmelitano, la prima testimonianza pittorica dell’estati di Santa Teresa. Lo stesso Bernini probabilmente s’ispiro a quest’opera per la sua nota versione scultorea realizzata 40 anni dopo. La grande tela del Palma è in restauro e grazie alla sinergia di LoveItaly e di Verderame Progetto Cultura. Stiamo cercando di coprire tutti i costi dell’opera, la strada è ancora lunga e abbiamo bisogno del contributo di ognuno di voi.
  2. Sabato, 15 ottobre – la Solennità di Santa Teresa di Gesù: Sante Messe alle 7.30, 9.00 e alle ore 18.00 – Santa Messa Solenne celebrata nella forma Straordinaria del Rito Romano con i Canti Gregoriani. Dopo la S. Messa – l’Adorazione del Santissimo Sacramento fino alle ore 21.00
  3. Domenica 16 ottobre il nostro Ordine Carmelitano celebra la Canonizzazione della Beata Elisabetta della Trinità, giovane monaca carmelitana morta nel 1906 nel monastero di Dijon (Francia). Abbiamo scelto questa data per dare l’avvio all’Anno Catechistico nella nostra parrocchia con la S. Messa solenne celebrata alle ore 10.30.