XXV Domenica Tempo Ordinario

  1. Inizia l’ultima settimana d’iscrizioni al catechismo di Prima Comunione e di Cresima: i catechisti aspettano i genitori nell’orario dell’apertura di segreteria
  2. Sono state anche aperte le iscrizioni per il Corso Prematrimoniale e per la Cresima degli Adulti. Per ulteriori dettagli rivolgetevi all’ufficio parrocchiale.
  3. Il Triduo di preparazione alla Festa di Santa Teresa di Gesù Bambino inizia venerdì, 28 settembre: alle ore 18.00 (domenica alle or 19.00) la Santa Messa con una riflessione teresiana, seguono le preghiere della Novena.
  4. Invitiamo tutti i parrocchiani o i loro figli o familiari a rendersi parte attiva anche nel volontariato per il decoro del quartiere. Esiste una realtà di quartiere che si chiama “Retake Roma” gruppo di Monteverde Vecchio – di cui alcuni parrocchiani già fanno parte – che si impegna per contrastare il degrado di strade e piazze ad esempio rimuovendo scritte vandaliche sui muri, affissioni abusive, prendendosi cura del verde, degli spazi giochi per bambini, ecc. E’ importante per un cristiano adoperarsi in prima persona per i beni comuni ed anche dare una mano a questi eventi che sono prima di tutto aggregativi del tessuto sociale del quartiere e in secondo luogo hanno l’intento di accrescere comportamenti civici sia in chi partecipa che in chi osserva. Il prossimo evento organizzato dal gruppo si svolgerà proprio a Piazza San Pancrazio e Via Fonteiana il giorno sabato 29/9 dalle ore 8 alle ore 12. Per informazioni potete chiedere in ufficio parrocchiale o controllare sul sito retakeroma.org“.