Domenica della Santissima Trinità
- L’orario estivo delle Sante Messe:
– giorni FERIALI alle ore 9:oo e 19:oo
– giorni FESTIVI alle ore 9:oo, 10:3o, 12:oo e 19:oo
– messa PREFESTIVA alle ore 19:oo
- L’apertura della segreteria parrocchiale (orario estivo):
– MARTEDÌ: 17:oo – 19:oo
– GIOVEDÌ: 9:3o – 12:oo
– SABATO: 9:3o – 12:oo
- Venerdì 24 giugno la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù – le sante Messe alle ore 9:oo e 19:oo. Alle ore 18:oo l’adorazione del Santissimo Sacramento con la recita del Santo Rosario, di litanie al Sacratissimo Cuore e di consacrazione: delle nostre Famiglie, della nostra Parrocchia e del genere umano al Sacratissimo Cuore di Gesù.
- Sabato 25 giugno la memoria del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria – la Santa Messa alle ore 9:oo.
- Mercoledì 29 giugno celebreremo la Solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, patroni principali della Chiesa di Roma – le sante Messe secondo l’orario festivo: alle ore 9:oo, 10:3o, 12:oo e 19:oo.
- Venerdì 15 luglio alle ore 20:oo in Basilica l’Orchestra Pueri Symphonici presenterà Concerto in onore della Madonna del Carmine:
Toccata per archi (Frescobaldi)
Concerto per flauto solista e orchestra RV 437 “Il Cavallo” (Vivaldi)
Concerto per archi e basso continuo RV 150 (Vivaldi)
Concerto per due violini solisti e orchestra RV 522 (Vivaldi)
Concerto per archi e basso continuo RV 121 (Vivaldi)
- Sabato 16 luglio celebreremo la Commemorazione Solenne della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Le Sante Messe alle ore 9:oo e alle 19:oo con la supplica alla Madonna del Carmine e l’imposizione dello scapolare. Dal pomeriggio del 15 a tutto il 16 luglio i fedeli possono beneficiare dell’indulgenza plenaria alle solite condizioni indicate dalla Chiesa!
Per ottenere un’indulgenza plenaria o parziale, secondo la dottrina cattolica, un fedele, completamente distaccato dal peccato anche veniale, deve:
- confessarsi, (confessione sacramentale) per ottenere il perdono dei peccati;
- fare la comunione eucaristica, per essere spiritualmente unito a Cristo;
- pregare secondo le intenzioni del Papa, per rafforzare il legame con la Chiesa;
- compiere una delle opere buone a cui è annessa l’indulgenza (visitare la chiesa carmelitana e recitare il Rosario o l’Angelus o il Salve Regina o il Magnificat, etc.).
Vogliamo portare a conoscenza di tutti voi che, per dare il nostro aiuto alla Caritas Ucraina, abbiamo al momento raccolto 4.746,37 Euro, di cui 641,37 fino alla domenica scorsa in occasione della colletta per la popolazione dell’Ucraina.
Vi ringraziamo di cuore per la generosità dimostrata nei confronti dei nostri fratelli ucraini e vi invitiamo a partecipare ancora alle iniziative che la Parrocchia e la Caritas Diocesana porranno in essere per continuare a dare il nostro aiuto con la preghiera e con i fatti.
Ucraina – Informazioni e indicazioni operative per le comunità parrocchiali di Roma (pdf)
Ucraina – Info parrocchie – Diocesi di Roma (pdf)
Vi ricordiamo – cari fratelli e sorelle – se qualcuno decidesse scegliere e seguire una determinata spiritualità che nella nostra parrocchia può partecipare agli incontri settimanali:
venerdì ore 18:oo - Adorazione Eucaristica; Inoltre ogni giorno mezz’ora prima della Messa di sera recitiamo il Rosario – la domenica dopo la Santa Messa delle 17:oo.