DOMENICA IV DI QUARESIMA – LAETARE

In preparazione alla Solennità di San Giuseppe del 19 marzo preghiamo durante le Sante Messe la Novena a San Giuseppe per nove giorni consecutivi a partire dal 10 al 18 marzo.
Con la Lettera apostolica “Patris corde – Con cuore di Padre”, il Papa Francesco ricorda il 150.mo anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale.
Ad accompagnare la pubblicazione della Lettera apostolica c’è il Decreto della Penitenzieria Apostolica che annuncia lo speciale “Anno di San Giuseppe” (all’8 dicembre 2021) indetto dal Papa e la relativa concessione del “dono di speciali Indulgenze”. Indicazioni specifiche vengono date per i giorni tradizionalmente dedicati alla memoria dello Sposo di Maria, come il 19 marzo (le Sante Messe Solenne alle 7.3o9.oo e alle 18.oo) e il 1.mo maggio (le Sante Messe alle 7.3o9.oo e alle 18.oo), e per malati e gli anziani “nell’attuale contesto dell’emergenza sanitaria”.

Via Crucis al aria, sulla Piazza di San Pancrazio, da lunedì a sabato  alle ore 19,3o.

Via Crucis nella nostra Basilica – ogni venerdì alle ore 17,oo.

Vi invitiamo al gruppo dei sette Rosari. Ci incontriamo ogni sabato in Basilica alle 14,oo. In programma: la recita dei sette parti del Santo Rosario, i canti, la benedizione personale del Santissimo Sacramento e la Santa Eucaristia.


Vi ricordiamo – cari fratelli e sorelle – se qualcuno decidesse scegliere e seguire una determinata spiritualità che nella nostra parrocchia può partecipare agli incontri settimanali:

  • il mercoledì ore 19,15 Rinnovamento Carismatico Cattolico comunità “Gesù Risorto”;
  • il giovedì ore 19,15 “Gruppo di Santa Teresa d’Avila“;
  • il venerdì ore 17,oo Adorazione Eucaristica – in Quaresima Via Crucis;
  • il sabato ore 14,oo “Il gruppo di sette Rosari“.

Inoltre ogni giorno mezz’ora prima della Messa di sera recitiamo il Rosario – la domenica dopo la Santa Messa delle 17,oo.

SAN GIOVANNI PAOLO II

PADRE SPIRITUALE DEL SINDACATO SOLIDARNOSC

L’esposizione fotografica a 100 anni dalla nascita del Papa polacco

e a 40 da quella del sindacato!

20 / 12 / 2020 – 11 / 04 / 2021