XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Dal pomeriggio del 15 e tutto il 16 luglio i fedeli possono beneficiare dell’indulgenza plenaria alle solite condizioni indicate dalla Chiesa!

Per ottenere un’indulgenza plenaria o parziale, secondo la dottrina cattolica, un fedele, completamente distaccato dal peccato anche veniale, deve:

  1. confessarsi, (confessione sacramentale) per ottenere il perdono dei peccati;
  2. fare la comunione eucaristica, per essere spiritualmente unito a Cristo;
  3. pregare secondo le intenzioni del Papa, per rafforzare il legame con la Chiesa;
  4. compiere una delle opere buone a cui è annessa l’indulgenza (visitare la chiesa carmelitana e recitare il Rosario o l’Angelus o il Salve Regina o il Magnificat, etc.).

  • L’orario estivo delle Sante Messe:

– giorni FERIALI alle ore 9:oo e 19:oo

– giorni FESTIVI alle ore 9:oo10:3o12:oo e 19:oo

– messa PREFESTIVA alle ore 19:oo

  • L’apertura della segreteria parrocchiale (orario estivo):

– MARTEDÌ:    17:oo – 19:oo

– GIOVEDÌ:        9:3o – 12:oo

– SABATO:         9:3o – 12:oo

Carissimi Parrocchiani,

come tutte le Parrocchie, anche noi ci stiamo attivando per dare il nostro aiuto al popolo ucraino. Su indicazione della Caritas Diocesana, stiamo dando la priorità ad una raccolta fondi da inviare alle Caritas dell’Ucraina e dei paesi confinanti per poter organizzare al meglio gli aiuti alla popolazione. Problemi logistici non ci consentono al momento di organizzare raccolte di medicinali o di altri generi di prima necessità, che necessitano di stoccaggio in luoghi con buone condizioni  igienico sanitarie che non possiamo per ora garantire.

Ogni settimana provvederemo a versare alla Caritas quanto avremo raccolto, grazie alla vostra generosità.

Vogliamo portare a conoscenza di tutti voi che, per dare il nostro aiuto alla Caritas Ucraina, abbiamo al momento raccolto 4.746,37 Euro, di cui 641,37 fino alla domenica scorsa in occasione della colletta per la popolazione dell’Ucraina.

Vi ringraziamo di cuore per la generosità dimostrata nei confronti dei nostri fratelli ucraini e vi invitiamo a partecipare ancora alle iniziative che la Parrocchia e la Caritas Diocesana porranno in essere per continuare a dare il nostro aiuto con la preghiera e con i fatti.

Ucraina – Informazioni e indicazioni operative per le comunità  parrocchiali di Roma (pdf)

Ucraina – Info parrocchie – Diocesi di Roma (pdf)

Vi ricordiamo – cari fratelli e sorelle – se qualcuno decidesse scegliere e seguire una determinata spiritualità che nella nostra parrocchia può partecipare agli incontri settimanali:

venerdì ore 18:oo - Adorazione Eucaristica;

Inoltre ogni giorno mezz’ora prima della Messa di sera recitiamo il Rosario – la domenica dopo la Santa Messa delle 17:oo.

Parrocchia San Pancrazio Martire ROMA – Official YouTube