DOMENICA IV DI PASQUA

1. Durante il mese mariano ogni giorno mezz’ora prima della Santa Messa di sera la preghiera del Santo Rosariodomenica dopo la Santa Messa alle ore 17:oo.

2. A mercoledì 11 maggio preghiamo la Novena in onore del nostro Patrono San Pancrazio.

3. Domenica 8 maggio si terrà nella nostra Diocesi la colletta per la popolazione dell’Ucraina.

4. Domenica 8 maggio ore 11:55 – Supplica alla Madonna di Pompei.

5. Sempre Domenica 8 maggio (ora pranzo – Oratorio) salsicciata per la festa di San Pancrazio e per la Festa della Mamma.

6. Mercoledì 11  maggio ore 18:oo – Santa Messa prefestiva e dopo – I Vespri solenni in onore di San Pancrazio.

7. Giovedì 12  maggio – la solennità di San Pancrazio: Sante Messe alle ore 7:3o e 9:oo, e alle ore 18:ooProcessione e Santa Messa Solenne.

8. Venerdì 13  maggio (la Madonna di Fatima) alle ore 18:oo – La Messa e l’incontro del gruppo di preghiera “Cuore Infiammato d’Amore di Maria“: l’Adorazione Eucaristica, recita della coroncina della Divina Misericordia e il Rosario meditato.

9. Le Benedizioni Pasquali delle famiglie saranno effettuate solo nelle famiglie che lo chiederanno espressamente chiamando l’ufficio parrocchiale (tel. 06 58 104 58) o inviando una email a segreteria@sanpancrazio.org oppure facendolo di persona.

10. Durante la pandemia da Covid 19 la Chiesa Cattolica grazie ai fondi 8XMILLE ha stanziato 237,9 milioni di euro per l’emergenza. Ricordiamo tra questi fondi gli 8,4 milioni di euro destinati alle strutture sanitarie ed ospedali in Italia e i 10 milioni di euro alle Caritas diocesane, per interventi sul territorio come il sostegno alle povertà, agli anziani e alle famiglie in difficoltà. Invitiamo anche le persone che conosciamo a destinare insieme a noi l’8XMILLE alla Chiesa Cattolica.

 Anche quest’anno siamo chiamati a firmare per destinare l’8xMILLE alla Chiesa Cattolica. La firma non è automatica ma va rinnovata ogni anno. Grazie a questa firma la Chiesa Cattolica può sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli. Tutti i progetti si possono visionare sul sito www.8xmille.it. La Firma non ci costa nulla ma è un segno che può fare la differenza per tanti.

11. Centro estivo 13/06 – 31/07/2022: sono aperte le iscrizioni previo appuntamento.

Carissimi Parrocchiani,

come tutte le Parrocchie, anche noi ci stiamo attivando per dare il nostro aiuto al popolo ucraino. Su indicazione della Caritas Diocesana, stiamo dando la priorità ad una raccolta fondi da inviare alle Caritas dell’Ucraina e dei paesi confinanti per poter organizzare al meglio gli aiuti alla popolazione. Problemi logistici non ci consentono al momento di organizzare raccolte di medicinali o di altri generi di prima necessità, che necessitano di stoccaggio in luoghi con buone condizioni  igienico sanitarie che non possiamo per ora garantire.

Ogni settimana provvederemo a versare alla Caritas quanto avremo raccolto, grazie alla vostra generosità.

Vogliamo portare a conoscenza di tutti voi che, per dare il nostro aiuto alla Caritas Ucraina, abbiamo al momento raccolto 4.105 Euro, di cui 2.105 domenica scorsa in occasione del concerto dedicato tenuto in Basilica.

Vi ringraziamo di cuore per la generosità dimostrata nei confronti dei nostri fratelli ucraini e vi invitiamo a partecipare ancora alle iniziative che la Parrocchia e la Caritas Diocesana porranno in essere per continuare a dare il nostro aiuto con la preghiera e con i fatti.

Ucraina – Informazioni e indicazioni operative per le comunità  parrocchiali di Roma (pdf)

Ucraina – Info parrocchie – Diocesi di Roma (pdf)

Vi ricordiamo – cari fratelli e sorelle – se qualcuno decidesse scegliere e seguire una determinata spiritualità che nella nostra parrocchia può partecipare agli incontri settimanali:

mercoledì ore 19:15 - "Gruppo biblico";

mercoledì ore 19:15 - Rinnovamento Carismatico Cattolico comunità “Gesù Risorto”;

giovedì ore 19:15 - Gruppo di “Preghiera Carmelitana” - vieni a conoscere i nostri santi e pregare in comunità;

venerdì ore 17:oo - Adorazione Eucaristica;

venerdì ore 19:30 - gruppo Post-Cresima;

sabato ore 14:oo - “Gruppo di Sette Rosari”.

Inoltre ogni giorno mezz’ora prima della Messa di sera recitiamo il Rosario – la domenica dopo la Santa Messa delle 17:oo.

Parrocchia San Pancrazio Martire ROMA – Official YouTube