Celebrazione del Battesimo:
- La scelta della data del battesimo viene concordata con il Padre e verrà celebrato il solo rito del Battesimo il Sabato alle ore 11.00
- Il Battesimo di sua natura è un atto comunitario, quindi non assicuriamo celebrazioni del sacramento di un solo bambino.
- La prenotazione va fatta almeno con un mese e mezzo di anticipo. Al momento della prenotazione Vi verrà consegnata questa lettera e Vi sarà chiesto di riempire un modulo con i dati anagrafici del Vostro bambino.
Preparazione:
- La preparazione al Battesimo di Vostro figlio significa, in modo particolare per i genitori e per i Padrini, rendersi disponibili ad accogliere la grazia che Dio vuole effondere sulla Vostra famiglia attraverso i sacramenti. Prima del Battesimo siete invitati quindi ad accostarvi al Sacramento della Riconciliazione.
- Sia per i parrocchiani che per i non parrocchiani, sono previsti un incontro con i catechisti.
I padrini del Vostro figlio:
- I Padrini sono le persone che scegliete valutando in particolare la loro disponibilità ad essere testimoni della loro fede in Cristo Gesù, secondo il credo e la tradizione della Chiesa Cattolica. Il loro ruolo non è infatti solo quello di essere vicino al bambino, ma accompagnarlo, insieme con voi, man mano che crescerà, ad avvicinarsi alla Chiesa, Comunità dei credenti e di testimoniare a lui, con la loro vita la scelta di seguire il Vangelo di Cristo.
La Vostra offerta:
- La comunità ringrazia per la Vostra offerta che servirà a coprire le spese per la celebrazione del Battesimo. ( cero, la veste bianca, pergamena) e per le necessità della Parrocchia.
Come contattarci:
Indirizzo:
Piazza San Pancrazio, 5/D, 00152 Roma
Tel.: 06 44208069
E-mail: segreteria@sanpancrazio.org
Responsabile dei battesimi: il Parroco
Orario d’apertura dell’Ufficio parrocchiale:
dal Lunendi al Venerdi |
9.30-12.00 |
Orario d’apertura della Basilica:
7.00 – 12.00 | 16.00 – 19.00 |