Cos’è la Prima Comunione?

La Prima Comunione è un passo fondamentale nella crescita spirituale di ogni giovane cristiano. È il momento in cui riceviamo per la prima volta il Corpo di Cristo, riconoscendo pienamente il significato dell’Eucaristia e il suo ruolo centrale nella nostra vita di fede.

Perché partecipare al catechismo?

Il percorso catechistico ha l’obiettivo di preparare i bambini a ricevere questo sacramento. Il percorso si svolge in due anni: segue la Catechesi Famigliare – circa 20 incontri all’anno di Domenica, bambini insieme con i genitori, secondo il programma che verrà consegnato ai genitori nel momento dell’iscrizione. I nostri catechisti guideranno i bambini alla scoperta del messaggio di Gesù, aiutandoli a costruire una solida base di fede su cui poggiare il proprio cammino di vita.

Genitori, vi invitiamo a essere parte attiva di questo percorso! La vostra presenza e il vostro sostegno sono fondamentali per i vostri figli. Condividete con loro questo cammino di fede e crescete insieme nella conoscenza e nell’amore di Cristo.

Come iscriversi?

Per iscrivere il vostro bambino al catechismo della Prima Comunione a partire dal 25 Settembre fino al 13 Ottobre, potete recarvi in parrocchia negli orari di apertura della segreteria dal Lunedi – Venerdi 9.30 -12.00 e 16.30-18.00 e il Sabato 9.30-12.00.

I moduli da presentare per l’iscrizione sono:
1. Adesione ai percorsi di catechesi parrocchiali
2. Iscrizione Catechismo
3. Privacy Catechismo

Si ricorda che per i non appartenenti alla parrocchia per l’iscrizione è necessario anche il Nulla Osta della parrocchia di appartenenza
Per i nuovi iscritti il Certificato di Battesimo.